Da oggi puoi consultare sul nostro sito il testo completo dell’Informativa Privacy per la nostra Fidelity Card e per i servizi informativi. 

INFORMATIVA PRIVACY ART. 13 REGOLAMENTO UE 679/2016

A tal fine, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 della normativa sopraindicata, la FARMACIA domiciliata per lo svolgimento delle proprie attività presso la propria sede nella qualità di “TITOLARE”, fornisce la seguente comunicazione informativa.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati.

  • I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività della FARMACIA

1.1 Per le seguenti finalità:

  1. dispensazione a suo favore di presidi e prodotti sanitari per conto del servizio sanitario nazionale o regionale;
  2. per l’invio di comunicazioni commerciali e pubblicitarie (anche con modalità di invio automatizzato);
  3. per definire profili di gruppo e individuali su abitudini e scelte di consumo, usando i dati acquisiti (incluso il dettaglio degli acquisti) per migliorare l’offerta e personalizzare le comunicazioni commerciali (profilazione);
  4. per ricerche e statistiche interne, in forma anonima. I dati possono essere comunicati a società terze che svolgono per nostro conto servizi complementari, nei limiti necessari ai fini indicati (un loro elenco è a disposizione presso la sede)

Senza il trattamento e la comunicazione dei dati per le descritte finalità di cui al punto a), la Farmacia non potrà fornire all’interessato i servizi richiesti, in tutto o in parte;

  1. profilazione per gestione personalizzata del Cliente: Raccolta di dati personali del cliente studiati in base alle abitudini e alle sue propensioni al consumo. Con il suo consenso i dati potranno essere utilizzati per finalità di profilazione della Clientela, di informazione e promozione commerciali di prodotti e/o servizi propri o di terzi, nonché di indagini sul gradimento circa la qualità di quelli da Lei già ricevuti e di ricerche di mercato a mezzo e mail, sms e messaggi whatsapp.
  2. Invio di info/pubblicità di terzi: invio di informazioni promozionali dei prodotti/servizi ed offerte di terzi, o tramite e-mail, telefono, cellulare, fax ed altri canali di comunicazione a distanza.
    1. Modalità di Trattamento dei Dati/Fonte dei dati
  • I dati personali in possesso della FARMACIA sono raccolti direttamente presso la propria sede sita in Piazzale Udine, 8 Milano. In ogni caso, tutti questi dati sono trattati nel rispetto della legge e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della stessa Farmacia.

Per le finalità di cui al punto a),c), d) e f) i dati saranno conservati per 5 anni salvo richiesta di cancellazione.

Per le finalità di cui al punto f) i dati saranno conservati fino alla revoca del consenso o alla interruzione della relazione contrattuale.

  1. La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati.
  • Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la mancanza di tale conferimento, comporterà l’impossibilità da parte della FARMACIA di instaurare eventuali rapporti di consulenza. L’eventuale, parziale o totale, rifiuto di rispondere da parte dell’interessato potrebbe comportare l’impossibilità la FARMACIA di svolgere l’attività di prestazione dei servizi richiesti.
  1. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati.
  • I dati personali in possesso della FARMACIA potranno essere comunicati:
  1. Soggetti Pubblici e Privati la cui comunicazione e/o consultazione, scaturiscono da disposizioni di legge (ASL, SOGEI, etc);
  2. Soggetti in qualità di “responsabili” o “incaricati”, il cui elenco completo e costantemente aggiornato dagli uffici che, all’interno della Struttura, trattano dei dati personali dei Clienti;
  3. comunicati alle Aziende, ed Enti Pubblici, la cui comunicazione è strettamente legata alle finalità della Farmacia;
  4. I dati personali sensibili trattati dalla Farmacia non sono oggetto di diffusione.
    • Diritti di accesso ai dati personali ed altri diritti
  • In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
  1. a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. b) chiedere l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi, ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione (art. 15 GDPR);
  3. c) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento (artt. 16-17-18 GDPR);
  4. d) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 GDPR);
  5. e) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto (art. 21 GDPR);
  6. f) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione (artt. 21-22 GDPR);
  7. g) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima del la revoca (art. 7 GDPR);
  8. h) proporre reclamo alla competente Autorità di controllo (art. 77 GDPR), facendo riferimento al Garante per la protezione dei dati personali (http://www.garanteprivacy.it).
  • Le modalità per l’esercizio di tutti i diritti sono stabilite, in via generale, negli artt. 11 e 12 del Regolamento UE n. 2016/679.
  • Il termine per la risposta scritta all’interessato – anche di diniego – è di mesi uno (incluso il diritto di accesso).
  • Spetta al titolare stabilire, dopo la prima copia o per richieste manifestamente infondate o eccessive, il contributo economico da chiedere all’interessato per i diritti di accesso, di rilascio copie, di rettifica, di portabilità, di limitazione del trattamento e di cancellazione dei dati. ll diritto di ottenere una copia dei dati non deve mai ledere i diritti e le libertà altrui.

 I Dati saranno trattati sino alla conclusione del rapporto contrattuale. I diritti in oggetto potranno essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al Titolare del Trattamento alla seguente mail: farmacia.palmanova@enterpoint.it

Nell’esercizio dei diritti, l’interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti associazione od organismi. L’interessato può, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia.

L’Interessato ha inoltre il diritto di esercitare reclamo all’Autorità Garante della Privacy garante@gpdp.itprotocollo@pec.gpdp.it

La FARMACIA si impegna a garantire l’effettivo esercizio dei diritti dell’interessato adotta misure idonee volte ad agevolare l’accesso ai dati personali da parte dell’interessato medesimo e a semplificare la modalità e a ridurre i tempi per il riscontro al richiedente.

  1. Titolare e Responsabile della Protezione dei Dati
  • Titolare del Trattamento è la Farmacia Palmanova con sede legale in Piazzale Udine, 8 Milano
  • Per esercitare i diritti previsti dall’art. 15 del Regolamento UE 679/2016 potrà scrivere a info@farmaciapalmanova.it .