Chi siamo

Barbara Gallo, l’attuale titolare, ha la farmacia nel sangue e la Farmacia Palmanova è solo la più recente tra quelle gestite dai farmacisti Gallo dai primi anni del 900.

“Mio nonno Achille Gallo ha gestito farmacie in Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria. Mio padre Ulisse ha aperto la sua prima farmacia a Milano nel 1934 in Viale Umbria. Nel 1960 si è spostato in via Palmanova, nella zona est della città, un’area allora in forte espansione demografica e, nel 1970, si è trasferito nella sede attuale in piazzale Udine. Io sono entrata in farmacia subito dopo la laurea e da allora non l’ho più abbandonata. Nel tempo ho cercato di renderla sempre più moderna e funzionale non dimenticando le origini della farmacia.

Per questo ringrazio mio padre che mi ha trasmesso l’esperienza e l’amore per questa professione.

Sono molto orgogliosa sia del laboratorio galenico, dove prepariamo prodotti personalizzati per i nostri clienti, sia delle collaborazioni con professionisti attivi nell’area della salute e del benessere (osteopata, podologo, naturopata, estetista, etc.), ma anche dei servizi più utili dal punto di vista sociale, come l’aiuto per il reperimento di infermieri, lo sportello badanti o la prenotazione delle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale”.

“Innovazione nella tradizione” è il motto che contraddistingue la Farmacia Palmanova e che caratterizza l’operato di tutto il team.

Una farmacia al passo dei tempi

L’evoluzione dei reparti e dei servizi a disposizione dei clienti della Farmacia Palmanova ha seguito lo sviluppo del concetto di salute. Nel tempo accanto ai reparti più tradizionali dedicati al farmaco ad uso umano e veterinario sono cresciuti i reparti di medicina naturale, dermocosmesi, alimentazione e integrazione, elettromedicali, ortopedia e mamma e bambino.

Anche i servizi offerti si sono modificati nel tempo e ora è possibile anche effettuare i principali test di autoanalisi (colesterolo totale, glicemia, trigliceridi, etc), elettrocardiogramma, saturimetria, misurazione della pressione, analisi del capello e della cute, test delle intolleranze alimentari.

Un elemento per noi essenziale al buon funzionamento della farmacia è la presenza di un magazzino automatizzato. Installato nel 2014, il robot ha migliorato la qualità del lavoro e del servizio consentendo di ottimizzare le scorte e aumentare lo spazio a disposizione della clientela  e aumentando il tempo che i collaboratori possono dedicare all’ascolto e alla corretta informazione al cliente.

Attenzione al cliente

Cerchiamo di essere il più possibile attenti alle esigenze dei nostri clienti e dei cittadini, che si trovano a vivere ritmi urbani sempre più impegnativi. Per questo

  • Siamo aperti con orario continuato dalle 8 alle 19.30 dal lunedì al venerdì e al sabato mattina.
  • Offriamo la possibilità di prenotare prodotti e medicinali via Whatsapp.
  • Cerchiamo di procurare tutti i farmaci richiesti dai clienti nel minor tempo possibile.
  • Partecipiamo alle campagne di prevenzione e screening dell’ATS di Milano.

La nostra storia